La nostra mission

La nostra mission

l’utilità e il valore del nostro tempo libero

INFINITE PARENTESI vuole ascoltare, e confrontarsi quotidianamente con i propri visitatori e clienti di tutte le fasce d’età, per raccoglierne le aspettative e le esigenze e costruire uno spazio su misura. Oltre allo shopping, i nostri clienti potranno donare utilità valore al proprio tempo libero, attraverso numerose attività finalizzate alla scoperta, all’interazione e alla socializzazione. I nostri spazi sono a disposizione per incontri con specialisti, scrittori, insegnanti, illustratori, associazioni, artisti e artigiani per scambiare informazioni, aggiornarsi, condividere, fare formazione.

dalla parte dei genitori impegnati

INFINITE PARENTESI è consapevole di quanto oggi sia diventata difficile e impegnativa la gestione del tempo, per un genitore che deve incastrare in una stessa giornata i propri impegni ed hobby, con quelli dei propri figli. Ancora più raro poi è sentirsi davvero soddisfatti, per aver regalato ai propri bambini e ragazzi del ‘tempo di qualità’, e non un semplice parcheggio.

E’ per questo che abbiamo progettato uno specifico ramo di attività ad alto valore aggiunto, dedicate ai più piccoli e giovani, che in quanto tali meritano di ricevere il maggior numero di stimoli possibile, e hanno diritto ad allenare i propri occhi e la propria anima, attraverso la ricerca e la scoperta di tutte le possibili forme della bellezza, non solo estetica ma anche e soprattutto interiore.

Per i residenti e non solo sono disponibili molte attività: laboratori artistici e creativi, corsi di inglese, concorsi per bambini, ragazzi e adulti, eventi e feste a tema, e tante, tante, altre sorprese.

dalla qualità del tempo libero alla qualità del gioco

“Non c’è niente di più serio e più coinvolgente del gioco per un bambino. E in questa sua serietà è molto simile ad un artista intento al suo lavoro. Come l’artista, anche il bambino giocando trasforma la realtà, la reinventa, la rappresenta in modo simbolico, creando un mondo immaginario che riflette i suoi sogni a occhi aperti aperti, le sue fantasie, i suoi desideri”

(Silvia Vegetti Finzi, A piccoli passi, Mondadori).

Dalla notte dei tempi, i bambini – ma anche i ragazzi e gli adulti – hanno sempre giocato; il gioco attraversa tutte le fasi della vita e accompagna ogni tappa della crescita, creando un ponte tra realtà e fantasia.

In quest’ottica, INFINITE PARENTESI seleziona e propone i giocattoli preferendo quelli che favoriscano lo sviluppo della creatività, dell’interazione e della sperimentazione.